
Progetto “Marco Polo 2019” – programma Erasmus+ VET
Riapre il bando per il progetto “Marco Polo 2019” volto all’attivazione di stage gratuiti in Europa, con partenze previste tra gennaio 2022 e dicembre 2022.
Il progetto è rivolto a neo diplomati/qualificati da non oltre 12 mesi, apprendisti, allievi di centri di formazione professionale e studenti di classe 5°.
I partecipanti si recheranno per un periodo di 94 giorni all’estero, in uno dei seguenti Paesi: Lituania, Polonia, Spagna, Grecia, Irlanda.
Nel Paese di destinazione verrà effettuato un periodo di formazione alternato ad esperienza di lavoro (stage) in linea con il proprio background scolastico e/o profilo professionale.
L’esperienza è preceduta da una fase di preparazione pre-partenza, dove si svolgeranno sessioni di formazione di gruppo alternate a percorsi di orientamento volti all’inserimento aziendale.
Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto della Carta europea di qualità per la mobilità.
A tutti i partecipanti che completeranno il percorso e sosterranno la prova di Validazione delle Competenze verrà rilasciata una Certificazione delle Competenze Acquisite, oltre che “Europass-Mobility” e il certificato rilasciato dall’azienda ospitante.
Candidarsi allo sportello dal 05/01/2022 al 30/12/2022
Per maggiori informazioni e per candidarsi: