Progetto ESC in Spagna della durata di 6 mesi

La Cooperativa Sociale Palma Nana propone una mobilità con il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) della durata di 6 mesi in Spagna. I volontari verranno coinvolti in diversi progetti, presso il partner Fundaciòn Plan B Educaciòn Social. Nello specifico, 1 posto è aperto per un progetto sullo sport e la disabilità presso la Fundaciòn AVIVA Salamanca, 2 posti sono disponibili per un progetto riguardante la disabilità e lo sviluppo comunitario in ASPRODES, 1 posto per un progetto relativo ai migranti presso Fundaciòn Diagrama, 1 posto per un progetto che coinvolge bambini con minori opportunità presso Casa Hogar Teresa de Jesùs, 1 posto per un progetto educativo legato ai Rom presso  Fundaciòn Secretariado Gitano, 1 posto in un luogo d’arte e circo autogestito chiamato Espacio Almargen, 2 posti su un progetto che coinvolga la partecipazione di giovani a progetti europei presso la Fundaciòn Plan B Educaciòn Social.

Si ricercano giovani residenti in Italia fra i 18 e i 30 anni, che dimostrino spirito d’iniziativa, pazienza, motivazione, flessibilità, apertura mentale, creatività, capaci e desiderosi di lavorare nell’ambito sociale. Si richiede anche una conoscenza della lingua spagnola a livello base.

I volontari alloggeranno, assieme ad altri 8, presso una grande casa in un quartiere sociale di Salamanca. La casa ha una stanza per ogni volontario, ampi spazi comuni, servizi completi e Wi-Fi. La casa si trova nello stesso edificio dove è locata una parte dell’ufficio di coordinamento, per cui la comunicazione logistica sarà fluida e agevole. Inoltre, i volontari riceveranno lezioni di lingua spagnola da un insegnante madrelingua, un pocket money per cibo e spese personali, oltre ad una bicicletta per spostarsi in città.

Il periodo di svolgimento sarà da febbraio 2023 ad agosto 2023.

Candidarsi il prima possibile!

Per maggiori informazioni e per iscriversi:

https://www.portaledeigiovani.it/scheda/volontariato-esc-di-6-mesi-salamanca-da-febbraio-2023

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.