
Progetto ESC a Bruxelles per 10 mesi: call aperta con SCI Belgium
SCI-Belgium, organizzazione giovanile partner di SCI – Italia, cerca volontari/e per un progetto ESC a Bruxelles (Belgio).
L’obiettivo dell’organizzazione è quello di promuovere la pace, la comprensione interculturale, la solidarietà, la giustizia sociale e l’ecologia attraverso progetti di volontariato e lavoro educativo.
I volontari ESC saranno coinvolti nel lavoro quotidiano dell’organizzazione attraverso la partecipazione a campi di lavoro e attività di volontariato di un giorno; interventi di formazione e sensibilizzazione nelle scuole; partecipazione a gruppi di attivisti.
Oltre a ciò, i giovani parteciperanno a dei corsi di formazione organizzati dalla SCI Belgium per leader di campo; corsi sugli strumenti pedagogici e tecniche di facilitazione e corsi di francese online. I volontari avranno anche l’opportunità di conoscere il funzionamento di una ONG e di proporre nuove idee di attività legate agli obiettivi e ai valori della SCI.
L’esperienza inizierà ad aprile ed avrà una durata di 10 mesi.
I partecipanti avranno a disposizione un appartamento condiviso (per studenti o appartamento comunitario). Verrà inoltre fornito un pocket money ed un’indennità per cibo e trasporto locale.
Giovani motivati a svolgere attività di volontariato, desiderosi di imparare il francese e conoscere gli elementi principali dell’organizzazione: interculturalità, inclusione sociale, cittadinanza globale, educazione alla pace, attività di sensibilizzazione.
Candidarsi entro il 25 febbraio 2022.
Per maggiori informazioni e per candidarsi: