Skip to main content

Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea

Aperto il nuovo Bando Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea (YEATCA)! Il Premio viene assegnato dal Comitato Trieste Contemporanea ad un giovane proveniente dall’Europa centro orientale con il fine di promuovere il suo lavoro sulla scena artistica internazionale.

Chi può partecipare? Il bando è aperto ai giovani artisti di età inferiore ai 30 anni (nati dopo il 30 novembre 1993) e nati in uno dei seguenti paesi: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia del Nord, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.

Condizioni La partecipazione è gratuita. Inoltre, le spese di viaggio e alloggio degli artisti del YEATCA 2023 per la partecipazione all’installazione e all’apertura della mostra a Trieste saranno coperte dall’organizzazione. Il vincitore avrà l’opportunità di pianificare una mostra personale presso lo Studio Tommaseo a Trieste nel 2024. Il budget per la produzione della mostra include la pubblicazione di un catalogo della mostra curato da un curatore d’arte.

 Come partecipare? Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo e allegare un portfolio composto dai seguenti elementi:

– immagini di almeno 5 opere recenti (ciascuna con didascalia e una breve descrizione)
– curriculum vitae
– artistic statement

Scadenza: 30 novembre 2023, ore 13:59 (CEST).

Contatti:

Trieste Contemporanea
E-mail: info@triestecontemporanea.it

Siti di Riferimento:

Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea