Skip to main content

PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) a Londra nel settore sociale

La Società Cooperativa Sociale “Volunteer In The World” propone attività rivolte ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori che possono configurarsi come ore di PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Le attività proposte sono le seguenti:

●      Attività all’interno di Charity Shop,negozi che vendono vestiti e oggetti donati dalle persone il cui ricavato va in beneficenza.

●      Attività in Organizzazioni Non Governative – ONG inglesi che si occupano di banchi alimentari e di progetti per persone senza dimora.

I giovani saranno suddivisi in piccoli gruppi e dovranno svolgere dalle 4 alle 6 ore di attività al giorno, per 5/6 giorni a settimana, che verranno certificate al termine del progetto. Per tutto il periodo i giovani avranno una copertura assicurativa.

I volontari potranno approfittare del tempo libero che rimarrà a loro disposizione per visitare la città e i suoi luoghi caratteristici. Inoltre, durante l’anno, all’infuori delle vacanze estive, natalizie e pasquali, è possibile partecipare a lezioni gratuite di inglese e conversazioni in gruppi.

I ragazzi dormiranno in camere doppie, triple e quadruple, divisi tra maschi e femmine e saranno ospitati da famiglie inglesi locali, le quali offriranno ad ognuno colazione, pranzo al sacco e cena.

Costi: Il volontario dovrà coprire il costo dell’alloggio in famiglia (da circa 180-200 € a settimana, con colazione inclusa), oltre a pagare per vitto, voli e trasporti in loco.

Requisiti: La candidatura è aperta a tutti coloro che hanno un’età minima di 16 anni e una conoscenza dell’inglese a livello base.

Candidatura: Le candidature vanno effettuate compilando il documento 1 e il documento 2 (inserendo, oltre ai i propri dati, la data in cui si vuole arrivare e la durata del soggiorno) e inviandoli all’indirizzo elena@volunteerintheworld.com.

Contatti:

info@volunteerintheworld.com

Elena Massari: 3495474546