
Nantes Creative Generations Youth Forum
Il Nantes Creative Generations Forum annuncia la possibilità di partecipare ad un forum di progetti innovativi e stimolanti legati alla cittadinanza e alla nozione di “vivere insieme“.
Il progetto è rivolto a giovani provenienti da Nantes e da tutta l’Europa che avranno la possibilità di partecipare adun’iniziativa che rafforzi la nozione di “convivenza”. Il progetto può essere collegato ad una vasta gamma di temi: ambiente, salute, istruzione, cultura, sport, dialogo interculturale etc.
Il Forum 2022 si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno a Nantes (Francia).
Dopo il Forum sarà organizzato un evento europeo per i giovani “Europa Mix” a Nantes, il 4 giugno 2022.
Possono presentare la candidatura: associazioni, organizzazioni e gruppi di giovani i cui partecipanti abbiano tra i 18 e i 30 anni, da Nantes o dagli Stati membri del Consiglio d’Europa, oltre alla Bielorussia.
I costi di trasporto, vitto e alloggio per i partecipanti europei sono coperti da Nantes Métropole. L’inglese è la lingua ufficiale del forum.
L’organizzazione rimborserà le spese di viaggio fino a 400 euro a persona, in base alle ricevute originali e ai biglietti inviati dai partecipanti.
Occorre candidarsi entro il 15 marzo 2022.
Per maggiori informazioni e per candidarsi: http://www.nantescreativegenerations.eu/en/forum/calls-for-application-2022 /