Skip to main content

MIRROR, training course sulle diversità e l’antirazzismo

L’associazione Lunaria cerca ancora 1 partecipante per il corso di formazione del progetto MIRROR: Non formal Education and Graphic tools to Raise Awareness on Diversity and Anti Racism, che si terrà presso lo stabile dell’associazione La Buona Terra in località Passignano sul Trasimeno (PG).

L’obiettivo del progetto è convidere strumenti e metodi educativi volti all’apprendimento interculturale e all’antirazzismo per attivist*, operatori/trici giovani ed educatori/trici. Durante il training course, si utilizzeranno metodologie artistiche che favoriscano l’apprendimento e verranno impiegate attività di Educazione Non Formale che potranno successivamente essere utilizzate sul campo dai partecipanti.

Il training course si terrà dal 5 e al 11 Marzo 2023 (arrivo il 4 e partenza il 12 Marzo 2023) e ospiterà circa 3 partecipanti dai 18 anni in su, tra attiviste/i, operatori/trici giovanili, educatori/trici, trainer o persone con un minimo di esperienza nell’educazione non formale, da ciascuno dei paesi coinvolti: Italia, Belgio, Francia, Grecia, Germania, Slovacchia e Spagna.
Per inviare la candidatura, è necessario compilare l’Application form entro il 28 Febbraio 2023.

Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ e ai partecipanti sono garantiti vitto e alloggio gratuiti. Il viaggio verrà rimborsato fino ad un massimale di 275 euro per il costo dei biglietti di viaggio.

Candidarsi il prima possibile!

Per tutti i dettagli e per accedere al form di candidatura:

https://www.portaledeigiovani.it/scheda/mirror-training-course-riflettere-sulla-diversita