Skip to main content

La Coalizione Europea delle Città Contro il Razzismo ricerca un/a coordinatore/trice

Il gruppo di lavoro mira a sostenere i governi locali che vogliono agire durante lo UN Decade for People of African Descent, mostrare le migliori pratiche delle città e coinvolgere i giovani, i media e le istituzioni culturali sul tema delle continuità coloniali (“colonial continuities”) a livello locale nei campi della cultura, dei media, della giustizia ambientale e degli spazi pubblici.

L’annuncio è rivolto a persone con esperienza nella gestione dei progetti e nel campo della lotta alle discriminazioni, con atteggiamento positivo e interessati a lavorare in un contesto interculturale.

Per candidarsi occorre avere una Laurea in Scienze Sociali, Scienze Politiche, Antropologia o Sociologia e una buona conoscenza (scritta e parlata) di inglese e italiano, oltre a saper lavorare in gruppo.

Il responsabile del progetto aiuterà le città di Bologna e Heidelberg a coordinare le seguenti attività del gruppo di lavoro:

–        Organizzazione di una Master Class UNESCO (in presenza) in lingua italiana sulle continuità coloniali, nel quadro del progetto Climate of Change (in presenza)

–        Organizzazione di una Master Class ECCAR-UNESCO (da remoto) sulle continuità coloniali in inglese e possibilmente in un’altra lingua dell’UE

–        Co-elaborazione, con le città partecipanti al lavoro, di un documento di sintesi nel campo delle continuità coloniali e delle relative contro-politiche negli ambiti selezionati.

–        Raccolta e promozione di iniziative di buone pratiche da varie città in tutta Europa.

L’esperienza durerà 6 mesi e verrà retribuita in forma part time secondo la scala salariale del servizio pubblico tedesco.

Candidarsi entro il 26 gennaio 2022.

Per maggiori info e per candidarsi: https://www.eccar.info/en/news/eccar-hiring-coordinator-unpad-colonial-heritage-working-group