Skip to main content
Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino, Terzo Settore, ETS

Just The Woman I Am: iscrizioni aperte per l’evento del 6 marzo

Torna JUST THE WOMAN I AM, l’evento che dal 2014 raccoglie fondi per la ricerca universitaria sul cancro attraverso una corsa/camminata di 5km e iniziative collaterali che promuovono la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.La manifestazione si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Festa della Donna. 
JTWIA è organizzato dal Centro Universitario Sportivo Torinese – CUS TORINO in collaborazione con Politecnico e Università di Torino. Partendo dalla Città della Mole, il fiume rosa di JTWIA ha toccato quasi tutta l’Italia e non solo, rafforzando il legame tra il sistema universitario italiano, il mondo associazionistico e la cittadinanza, all’insegna del bene (e del benesserecomune.
90 Comuni, 11 volte il giro del mondo, oltre 6 milioni di passi –  Anno dopo anno l’evento è cresciuto fino a diventare una kermesse: dal Villaggio della Prevenzione per offrire visite mediche gratuite, a una Palestra a cielo aperto in una delle più belle piazze di Torino, passando per webinarspettacoli divulgativi, stand in piazza gratuiti per le Associazioni e convegni internazionali per i più importanti esperti in ambito oncologico. 
JTWIA 2022.Le iscrizioni alla nona edizione della 5 km della Just the Woman I Am si sono aperte il 25 novembre 2021, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne .
Sarà possibile partecipare alla corsa/camminata in due modalità: 

– in PRESENZA, con partenza il 6 MARZO 2022 alle ore 16,00 a Torino,  dalla splendida Piazza San Carlo;
– in Modalità VIRTUAL, scegliendo in autonomia il luogo di svolgimento (parchi cittadini, percorsi nelle periferie, sentieri…), il proprio percorso di 5km (da accreditare sul sito dell’evento) e condividendo l’esperienza in contemporanea sul megaschermo allestito in piazza a Torino, sul sito JTWIA.org e sui Social.

Con un minimo di 20 persone, è possibile  iscriversi come Gruppo personalizzare la propria maglietta senza costi aggiuntivi con il logo del proprio team. Distanti ma uniti, per il primo evento diffuso su scala globale a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.