Skip to main content

INCLUSIONE IN MOVIMENTO

Titolo del progetto

INCLUSIONE IN MOVIMENTO

Codice del progetto

PTXSU0013223010541NMTX

Sedi di progetto

  1. 4 volontar* di cui 1 GMO senza vitto e alloggio presso YUKI ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA-APS – VIA CAPRIOLO 20, TORINO

I GMO sono Giovani con difficoltà economiche desumibili da un valore ISEE inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro

Obiettivi del progetto

L’obiettivo del progetto è quello di contribuire al trattamento della disabilità attraverso l’utilizzo delle discipline sportive per incrementare la capacità comportamentali, emotive e relazionali dei beneficiari a vantaggio dei soggetti stessi e della loro intera rete sociale.

Attività dei volontari

I civilisti forniranno supporto e partecipazione attiva nelle attività formative, nelle attività olistiche e nelle discipline marziali in favore di soggetti svantaggiati, che si svolgeranno in palestra. Daranno il loro contributo anche nelle diverse attività di back-office inerenti alle attività e contribuiranno a potenziare gli strumenti e le reti con altre associazioni del territorio. Saranno coinvolti inoltre in azioni volte a comunicare e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche dello sport, dell’inclusione sociale e dalle disabilità.

Formazione

La formazione generale si svolgerà in presenza presso la sede di Vol.To in via Giolitti, 21 a Torino ed in modalità online per un totale di 20 ore. La formazione specifica sarà suddivisa in moduli di diversa durata per un totale di 76 ore e si svolgerà presso le sedi di progetto.

Durata del progetto e monte ore

12 mesi
1145 ore annuali
5 giorni a settimana

Requisiti e richieste

Oltre ai requisiti richiesti dal Bando, si segnala che durante il mese di agosto i volontari saranno coinvolti in attività che potranno essere svolte online e a distanza, senza superare il limite del 30% dell’attività totale del progetto.

Contatti

c.andreotti@associazioneyuki.org
info@associazioneyuki.org

 

Scarica la scheda dettagliata del progetto qui