Skip to main content
Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino, Terzo Settore, ETS

“Idee in Azione per UPSHIFT”, workshop gratuito rivolto a giovani ucraini

Unicef e JA Italia propongono “Idee in Azione per UPSHIFT”, un workshop gratuito per lo sviluppo delle competenze del XXI secolo, orientamento al lavoro e cittadinanza attiva.

È un’opportunità per coltivare una visione del futuro per coloro che non vogliono smettere di sognare. Il workshop si terrà il 14 gennaio dalle 10.00 alle 17.00 presso le sale di Vol.To (Via Giolitti, 21 Torino, 2° piano) ed è rivolto a giovani di nazionalità ucraina tra gli 11 e i 21 anni che attualmente vivono in Italia.

Il percorso del workshop si articola in due fasi:

  • Innovation & Creativity Camp (6 ore)
    Evento in cui i partecipanti si confrontano con un problema sociale, concreto e reale, per il quale dovranno sviluppare una soluzione innovativa e sostenibile. Gli studenti sono supportati da formatori JA Italia e mentori di madrelingua ucraina.
  • Idee in Azione (10 ore)
    Con il supporto di JA Italia e mentori di lingua ucraina e attraverso una metodologia ispirata al Design Thinking, i partecipanti potranno cambiare e / o validare l’idea emersa nella fase precedente per darle una forma imprenditoriale e renderla fattibile e sostenibile dal punto di vista economico.


I posti sono limitati! Per iscriversi: https://jaitalia.wufoo.com/forms/idee-in-azione-per-upshift-q1i9s2gw1doegcm/