Skip to main content

Falchera for you

Titolo del progetto
Falchera for you

Codice del progetto
PTXSU0013221011353NMXX

Sedi di progetto

  • 4 volontar* presso DAMAMAR – Scuola P. Neruda, Via degli Abeti 13, Torino (di cui 1 posto riservato ad un giovane con minori opportunità preso in carico dai servizi sociali o centri per l’impiego)

Obiettivi del progetto
Il progetto Falchera for you si pone l’obiettivo di sostenere famiglie/persone italiane e straniere, che si rivolgono al Centro Polivalente Pablo Neruda, ad accedere alle risorse (in particolare abitazione e vitto) attraverso delle azioni di potenziamento e promozione dell’inclusione sociale, economica e politica.

Attività dei volontari
I volontari e le volontarie del Servizio Civile saranno coinvolti nelle attività di accoglienza di coloro che frequentano il Centro Polivalente Pablo Neruda, di raccolta e distribuzioni di generi di prima necessità a favore di persone svantaggiate partecipando anche alla campagna del “pasto sospeso”, e di segretariato sociale, per favorire il raggiungimento di un’adeguata autonomia e qualità di vita.

Formazione
I/le giovani che scelgono di partecipare alla realizzazione di progetti di Servizio Civile hanno diritto ad avere una formazione generale di 42 ore indirizzata alla conoscenza dei principi che sono alla base del Servizio Civile ed una formazione specifica di 72 ore sulle attività del progetto

Durata del progetto e monte ore
12 mesi – 25 ore a settimana / 6 giorni

Requisiti e richieste
Oltre ai requisiti richiesti dal Bando i volontari dovranno dovranno mantenere la riservatezza sul trattamento dei dati personali e dare la propria disponibilità saltuariamente a prestare servizio in giorni festivi o di gestire l’orario in modo flessibile. Infine, è necessaria la patente di guida e la conoscenza di almeno una lingua straniera (di preferenza Inglese o Francese).

Contatti
Christina Scarmato
progettazione@generazioni.org

 

Scarica la scheda dettagliata del progetto qui