Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Avvicinare i giovani al volontariato

Maggio 28 -18:00 - 20:00

#AREA BENESSERE #2024

DESCRIZIONE

Premesse

Il coinvolgimento dei giovani nelle associazioni di volontariato è un fattore cruciale per la costruzione di comunità più forti e attive e per la promozione del benessere sociale.

Obiettivi

Il corso vuole avvicinare gli ETS al mondo dei giovani, stimolando una riflessione sugli stili di vita degli Under 30 e analizzando in particolare: i loro impegni e interessi, le motivazioni che li spingono a intraprendere nuove attività e i metodi adatti per comunicare con loro.

Contenuti

Durante la formazione saranno coinvolti attivamente tutti i giovani studenti, civilisti, collaboratori e volontari che orbitano intorno a Vol.To che condivideranno con i partecipanti le proprie storie.  Questi momenti di condivisione saranno uno spunto concreto per studiare soluzioni e strategie per coinvolgere i giovani nelle attività di volontariato.

Destinatari:Il corso è rivolto a tutti i Volontari degli ETS e ai cittadini interessati..

Coach:

Clarissa Amateis | Psicologa, formatrice e collaboratrice dell’Area Progettazione e dei progetti SCU del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To.

Paola De Matteo | Psicologa del lavoro, formatrice e collaboratrice presso lo Sportello di Orientamento e l’Area Progettazione del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To.

Numero di partecipanti: 20 partecipanti

Contributo iscrizione: gratuito per ETS accreditati a Vol.To. È previsto un contributo di 20€ per chi non fa parte di un ETS accreditato a Vol.To

Date e orari:

martedì 28 maggio dalle 18:00 alle 20:00 – ISCRIVITI

Luogo: in presenza presso la sede di Vol.To in Via Giolitti 21, Torino.

Dettagli

Data:
Maggio 28
Ora:
18:00 - 20:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Centro Servizi Volontariato Torino – Vol.To
Via Giolitti, 21
Torino, Torino 10123 Italia
Visualizza il sito del Luogo