Skip to main content

ESC: Nuovi progetti in Belgio, Finlandia, Repubblica Ceca e Slovacca

4 paesi, 4 progetti, 3 città (Praga, Bratislava e Liegi)  e 1 un villaggio della Lapponia. Attività di promozione del volontariato, laboratori educativi e ricreativi con bambini e ragazzi, organizzazione di attività extrascolastiche per adolescenti. Scopri i nuovi progetti degli European Solidarity Corps promossi da IBO Italia e dai suoi partner.

BELGIO

Nome progetto: Terrain d’Aventure du Péri

Dove: Liegi

Quando: 01/02/2020 – 31/01/2021

Cosa: uno spazio d’avventure per tutti I bambini e ragazzi dai 5 ai 26 anni. Ogni giorno, dai 10 ai 60 bambini (al di sotto dei 15 anni) si trovano per condividere attività di gioco all’aria aperta, laboratori di cucina, d’arte, giardinaggio, giochi da tavola, campi e gite sul territorio.

Requisiti: flessibilità nel lavorare a ritmi differenti, creatività, disponibilità ad accettare disordine/rumore/abiti sporchi.

 

FINLANDIA

Nome progetto: ESC Volunteers in Peräpohjolan Opisto in Lapland

Dove: Tornio Kiviranta (Lapponia, vicino al confine con la Svezia)

Quando: ottobre 2019 – febbraio 2020

Cosa: scuola superiore indipendente; ufficio giovani e organizzazione attività extra-scolastiche per circa 250 studenti residenziali

Requisiti: buona conoscenza lingua inglese, buone doti comunicative, disponibilità a vivere in una piccola comunità della Lapponia

 

REPUBBLICA CECA

Nome progetto: International Volunteering in INEX-SDA

Dove: Praga

Quando: 1/02/2020 – 31/01/2021

Cosa: ONG impegnata nella promozione del volontariato internazionale e dell’educazione interculturale (coordinamento progetti di volontariato, campi di lavoro, scambi giovanili, seminari e campagne)

Requisiti: buona conoscenza lingua inglese, preferibile precedente esperienza nell’ambito del volontariato, disponibilità al lavoro di ufficio

 

REPUBBLICA SLOVACCA

Nome progetto: Make a difference – INEX Slovakia

Dove: Bratislava

Quando: 01/02/2020 – 31/12/2020

Cosa: incontri con i volontari, organizzazione e partecipazioni a campi di lavoro, formazioni camp-leader, organizzazione di eventi, lavoro amministrativo in ufficio.

Requisiti: conoscenza lingua inglese, intraprendenza e buona capacità comunicativa/relazionale

 

Approfondimenti progetti e info su candidature

Contatti

Elisa Squarzoni – IBO Italia
elisa.squarzoni@iboitalia.org0532 096509

Siti di Riferimento

Pagina ESC sul sito di IBO Italia

Elenco Progetti

 

Photo credits