Skip to main content

Esc in Spagna a sostegno delle persone con disabilità!

AMPROS (Associazione Cantabrica per le persone con disabilità intellettive e di sviluppo) ricerca due volontar* per un progetto ESC che si svolgerà a Santander, Spagna.

La mission di AMPROS è quella di migliorare la qualità della vita di ogni persona con disabilità intellettive e dello sviluppo, assieme a quella delle loro famiglie, oltre che diffondere, rivendicare, difendere e promuovere i diritti ed il sostegno, creando opportunità che consentano di realizzare i propri progetti di vita.

Il progetto si svolgerà da Aprile 2023 a Novembre 2023.

Le attività del progetto prevedono: accompagnamento nelle attività quotidiane del tempo libero programmate dal centro (ad esempio zumba, giochi, danze regionali, laboratori di cucina, karaoke, attività sportive e di ginnastica, teatro, laboratori manuali ecc). Le attività quotidiane dei volontari si svolgeranno dal martedì al sabato, dalle 16:00 alle 21:00. Ai volontari sarà richiesto anche di organizzare eventi speciali e attività per le vacanze, campi estivi, eventi sportivi, feste per la Giornata della Cantabria e seminari sul volontariato.

Collaboreranno inoltre con l’Asociaciòn Ser Joven e altre organizzazioni per gestire laboratori, campi di volontariato, attività educative (come “la Noche es Joven” a Santander), incontri e seminari per promuovere il Corpo Europeo di Solidarietà e altri progetti europei.

Si ricercano giovani tra i 18 e i 30 anni che siano motivati e disposti a offrire il proprio tempo libero a beneficio di persone con disabilità, altruisti, flessibili e con spirito di iniziativa; data la natura del progetto, i volontari non devono avere problemi di mobilità.
Alloggeranno in una camera doppia in appartamento condiviso con altri volontari; avranno inoltre un abbonamento per i trasporti pubblici, 300 euro al mese per pocket money + indennità di vitto, supporto linguistico, mentor e assicurazione sanitaria. Il viaggio a/r sarà coperto fino ad un massimale.

Sarà possibile inviare CV e lettera di motivazione (in spagnolo o inglese) all’indirizzo movilidad@ser-joven.org, indicando nell’oggetto della mail “AMPROS application”.

Candidarsi il prima possibile!

Per tutti i dettagli e scaricare l’infopack:
https://www.portaledeigiovani.it/scheda/esc-spagna-sostegno-di-persone-con-disabilita