Skip to main content
Europa, Eurodesk, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

ESC in Francia: Together against discrimination and promotion of European citizenship

L’associazione di Promozione Sociale Lunaria con la collaborazione di Concordia France è alla ricerca di 5 volontari per un progetto finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà dal titolo “Together against discrimination and promotion of European citizenship”.

I volontari selezionati lavoreranno con altri 5 volontari francesi per organizzare e supervisionare insieme i diversi workshops in programma con ragazzi e bambini del territorio. L’obiettivo principale sarà quello di creare dei dibattiti e delle discussioni tra loro sulle problematiche attuali della società, come le questioni di genere, l’immigrazione, l’identità, l’omofobia, con l’obiettivo di combattere gli stereotipi fin dalla più tenera età, rafforzare l’educazione al rispetto reciproco e all’uguaglianza e promuovere la cultura e la cittadinanza europea.

Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni e si svolgerà a Seine-et-Marne (vicino Parigi) dal 15 settembre 2022 al 15 marzo 2023.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV in lingua inglese e una lettera di motivazione a cdv.idf@concordia.fr e volo@lunaria.org.

Al volontario selezionato sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.

Candidarsi entro il 24 luglio.

https://europa.eu/youth/solidarity/placement/30666_en