Skip to main content

Due mesi in Slovenia con il Corpo Europeo di Solidarietà

L’organizzazione slovena MCT, in collaborazione con Stranaidea, propone un progetto di volontariato nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà a Trbovlje (Zasavje), in Slovenia.

Il campo si svolgerà dal 2 agosto al 29 settembre 2019 e coinvolgerà un gruppo di 6 volontari europei per lavorare sulle piste ciclabili della regione di Zasavje.

I giovani partecipanti dovranno occuparsi di installare la segnaletica lungo un sentiero di 100 chilometri situato su un territorio collinare, accompagnati da guide alpine e operatori giovanili.

Durante il progetto, saranno preparate anche presentazioni multimediali per far conoscere questo percorso ciclabile sloveno e si apprenderanno nozioni di base di fotografia, produzione cinematografica e marketing digitale. Alla fine di settembre il progetto terminerà con l’organizzazione di un evento finale, dove saranno presentati al pubblico i risultati del lavoro svolto.

Per candidarsi è possibile seguire le indicazioni presenti nel file allegato, indicando Stranaidea come organizzazione di supporto, oppure scrivere a europa@stranaidea.it