Skip to main content
Europa, Eurodesk, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Corso di formazione Erasmus+ in Ungheria sulla Poetry Slam e libertà di espressione a febbraio

L’associazione EUROSUD propone un Training Course Erasmus+ in Ungheria a Seghedino, la terza città più grande del Paese, dal 22 febbraio al 1 marzo 2023.

L’obiettivo è dotare i/le partecipanti di strumenti che li/le possano aiutare a raggiungere e coinvolgere i/le giovani nella vita democratica attraverso la Slam Poetry: una pratica a metà strada tra il rap e la poesia.
Attraverso l’utilizzo dell’educazione non formale e di attività specifiche, i/le partecipanti avranno la possibilità di:
Sperimentare la scrittura individuale e collettiva;
Cimentarsi nell’utilizzo del teatro e delle sue tecniche espressive;
Esercitarsi a passare dalla parola all’atto poetico;
“Affrontarsi” in un vero e proprio duello di Slam Poetry l’ultimo giorno di corso: sarà un momento ludico, non competitivo e aperto al pubblico, per mostrare le tecniche apprese in una settimana.

Il progetto è rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni interessati alle tematiche del progetto.

Il corso di formazione copre le spese di vitto e alloggio e 2 coffee break. Per quanto riguarda il viaggio di andata e ritorno, è previsto il rimborso fino a un massimale di 275 euro complessivi.

Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di candidatura, è possibile visitare la pagina https://www.portaledeigiovani.it/scheda/febbraio-ungheria-un-corso-di-formazione-sulla-poetry-slam-e-liberta-despressione