
Corso di formazione Erasmus+ in Portogallo a Ovar su Youthwork e arte figurativa a settembre
L’associazione EUROSUD propone un Training Course Erasmus+ in Portogallo a Ovar dal 12 al 18 settembre con l’obiettivo di contribuire all’inclusione sociale dei giovani utilizzando l’arte come linguaggio universale.
Il progetto è rivolto a ragazz* tra i 18 e i 30 anni, preferibilmente con esperienza in settori quali l’ambiente, la cultura e le arti, l’imprenditorialità, lo sviluppo sostenibile, la disabilità, l’innovazione sociale, l’uguaglianza di genere, i diritti umani.
Si creeranno occasioni di riflessione, aggiornamento, valorizzazione e co-creazione di interventi efficaci e innovativi, oltre a metodologie per l’inclusione sociale dei giovani attraverso l’arte e l’educazione non formale e informale. Tutto ciò sarà volto a sviluppare una consapevolezza sull’importanza delle arti nello sviluppo personale, sociale e professionale dei giovani e nel promuovere la loro inclusione.
Il progetto copre le spese di vitto e alloggio + 2 coffee break e il viaggio sarà rimborsato fino ad un massimo di 360 euro.
Per maggiori informazioni e per candidarsi: