Skip to main content
Europa, Eurodesk, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Corpo europeo di solidarietà in Slovenia in ambito educativo

La Cooperativa sociale Palma Nana offre la possibilità di partecipare ad un progetto ESC di volontariato di 12 mesi da Agosto 2022 a Agosto 2023 a Škofja Loka, in Slovenia, presso il partner sloveno Familija – izobraževalni in terapevtski center.

Il progetto è rivolto a 2 giovani residenti in Italia dai 18 ai 30 anni con spirito d’iniziativa, motivazione, pazienza, flessibilità, apertura mentale, creatività ed interesse e/o esperienza pregressa in ambito educativo.

I volontari forniranno servizi educativi e assistenza terapeutica, supporteranno l’organizzazione di attività ricreative, saranno coinvolti in workshops, escursioni e campi. Impareranno a lavorare in ambito pedagogico con i bambini, i giovani e le persone con minori opportunità all’interno del sistema educativo e sociale in Slovenia. I partecipanti supporteranno Centri giovanili, una Scuola Elementare ed un Centro per bambini con bisogni speciali.

Ciascun volontario alloggerà in un appartamento sulla piazza principale di Škofja Loka, a 25 km da Lubiana.

L’organizzazione fornirà un pass mensile per il trasporto locale oltre ad un pocket money di 120€ ed un assegno alimentare di 196€ al mese. Inoltre, a ciascuno dei volontari sarà fornita una bicicletta.

Candidarsi entro il 30 marzo 2022.

 Per maggiori informazioni e per candidarsi:

https://journalismfellowships.eu