Skip to main content

Il concorso video sulla questione dei diritti sociali in Europa

La Direzione Generale Occupazione, Affari Sociali e Inclusione della Commissione Europea lancia il concorso video #MySocialRights.

Il concorso è incentrato sulla questione dei diritti sociali in Europa e si rivolge ai giovani dai 18 ai 30 anni residenti in UE, i quali potranno mostrare le loro idee e aspettative per quanto riguarda il futuro della società europea e dire cosa esse significano per loro.

Il vincitore avrà la possibilità di scegliere fra:

– una videocamera Go-Pro

– un pass Interrail Global di 22 giorni

– una donazione a un ente di beneficenza

Per partecipare al concorso occorre registrare un video-diario della durata massima di 15 secondi in formato verticale per un lasso di tempo di sette giorni con uno o due secondi dedicati a ciascuna giornata. Il video dovrebbe documentare i diritti sociali – o la loro assenza – all’interno dell’ambiente sociale in cui il candidato vive.

Per raggiungere il più ampio pubblico possibile, è preferibile fare un uso maggiore di foto e immagini, e dare meno spazio alla parte discorsiva scegliendo di mostrare anziché raccontare.

Una volta realizzato il video, dovrà essere pubblicato su un account pubblico di Facebook illustrandone il contenuto nella didascalia, oltre a seguire e taggare la pagina Facebook @socialeurope e inserire l’hashtag #MySocialRights.

L’opportunità scade il 5 dicembre 2021.

Per maggiori info e per candidarsi: https://ec.europa.eu/social/main.jsp?langId=en&catId=89&newsId=10066&furtherNews=yes