Skip to main content
Europa, Eurodesk, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Athens without boundaries: volontariato in Grecia

Volunteer In The World cerca volontari per l’iniziativa Athens without boundaries pensata per aiutare le persone ospitate nel centro per rifugiati di Atene.
Il centro è un luogo accogliente dove chiunque – rifugiato o abitante del luogo – abbia bisogni o necessità può trascorrere del tempo, trovare un pasto caldo e ricevere assistenza.
I volontari potranno svolgere diverse attività, tra le quali:

  • Preparare e servire il cibo agli ospiti
  • Smistare e distribuire pacchi alimentari e vestiti
  • Interagire con le famiglie che frequentano il centro
  • Aiutare i bambini e gli adulti nell’insegnamento della lingua inglese
  • Fornire aiuto per i compiti amministrativi

Durante il sabato, il gruppo svolge attività di sensibilizzazione sulle condizioni di bisogno e di necessità degli ospiti del centro per i rifugiati.
L’impegno previsto è di circa20/25 ore a settimana.I volontari avranno tutto il tempoper visitare la città di Atene e apprezzarne le bellezze.
L’iniziativa è disponibile tutto l’anno, per un minimo di due settimane, ad eccezione delle ultime 2 settimane di agosto e delle 2 settimane a cavallo tra Natale e Capodanno. Inoltre il progetto ha validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Il volontario dovrà coprire la quota associativa (€29), il costo dell’alloggio (circa €10 a notte), il vitto non incluso nell’offerta, voli e trasporti in loco.
La candidatura è aperta a tutti, purché si conosca un livello medio di inglese e si abbiano almeno 18 anni.
 
Contatti
Elena Massari
elena@volunteerintheworld.com
Dawes Road Hub, 20 Dawes Road – London SW6 7EN – United Kingdom
Telephone: +44 (0)7918 528160
Siti di Riferimento
Per candidarsi, seguire la procedura indicata sulla pagina https://www.volunteerintheworld.com/destinations/europe/athens-without-boundaries/