Volontarie sarte per un laboratorio didattico di sartoria e cucito

Il Vaso di Sarepta sta cercando volontarie per il laboratorio didattico di cucito e sartoria a cui partecipano donne di origine straniera che desiderano sviluppare nuove capacità e nuove relazioni.

Associazione

Il Vaso di Sarepta ODV

Opera a favore delle persone socialmente emarginate a causa di condizioni economiche, sociali, familiari, attraverso azioni volte a promuovere l’integrazione e l’autonomia.

Cosa

Durante il laboratorio, si insegnerà l’utilizzo della macchina da cucire e i principi di sartoria, aiutando in caso di difficoltà. Le volontarie potranno inoltre occuparsi delle attività di accoglienza e assistenza durante aperture extra-didattiche, durante le quali le allieve possono esercitarsi, e fornire informazioni a coloro che sono interessati al laboratorio didattico.

Requisiti

Sono necessarie conoscenze nell’ambito della sartoria e esperienze o predisposizioni per l’insegnamento, nonché una grande sensibilità e volontà di partecipare attivamente a un progetto in ambito multiculturale a scopo integrativo.

Dove

Via Bari, 22 - Torino.

Quando

Un turno di 2-3 ore dal lunedì al venerdì, mattina o pomeriggio, in base alla propria disponibilità. E’ richiesta continuità di almeno un anno.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto