Skip to main content

Volontari per un laboratorio didattico di sartoria e cucito

1 Gennaio 2024
Il Vaso di Sarepta sta cercando volontarie e volontari per il laboratorio didattico di cucito e sartoria a cui partecipano donne di origine straniera che desiderano sviluppare nuove capacità e nuove relazioni.

Associazione


Il Vaso di Sarepta ODV
Opera a favore delle persone socialmente emarginate a causa di condizioni economiche, sociali, familiari, attraverso azioni volte a promuovere l’integrazione e l’autonomia.

Cosa


Durante il laboratorio, si insegnerà l’utilizzo della macchina da cucire e i principi di sartoria, aiutando in caso di difficoltà. Le volontarie potranno inoltre occuparsi delle attività di accoglienza e assistenza durante aperture extra-didattiche, durante le quali le allieve possono esercitarsi, e fornire informazioni a coloro che sono interessati al laboratorio didattico.

Requisiti


Sono necessarie conoscenze nell’ambito della sartoria e esperienze o predisposizioni per l’insegnamento, nonché una grande sensibilità e volontà di partecipare attivamente a un progetto in ambito multiculturale a scopo integrativo.

Dove


Torino
Via Bari, 22 – Torino

Quando


Un turno di 2-3 ore dal lunedì al venerdì, mattina o pomeriggio, in base alla propria disponibilità. E’ richiesta continuità di almeno un anno.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.