Volontarie per attività di integrazione a favore di donne di origine straniera e dei loro bambini

Manal è alla ricerca di volontarie per diverse attività finalizzate a favorire l'integrazione delle donne di origine straniera e dei loro bambini, così da supportarle nel conciliare la loro cultura di origine con la nostra.

Associazione

Manal – Insieme per l’Integrazione

Opera al fine di promuovere l’integrazione di persone immigrate. In particolare, lavora con donne di origine straniera offrendo diversi corsi di insegnamento e e occasioni di confronto su tematiche di interesse (cura del bambino, alimentazione, pratiche burocratiche, benessere).

Cosa

In base alle proprie esperienze e predisposizioni, le volontarie potranno collaborare insegnando nei diversi corsi di studio o partecipare alle attività di baby-sitting, giocando con i bimbi nella stanza dedicata, in modo che le madri possano seguire senza preoccupazioni e distrazioni le lezioni. Inoltre, volontarie con professionalità specifiche (ginecologhe, pediatre, assistenti sociali...) potranno aiutare le madri attraverso incontri di confronto, dove risponderanno a dubbi e perplessità.

Requisiti

E’ necessario essere aperte all'incontro e al confronto con culture diverse dalla propria. Per il baby-sitting, è preferibile avere esperienze pregresse con bambini nella prima infanzia e in età pre-scolare. Per l’insegnamento sono richieste conoscenze linguistiche, di matematica o informatica. Per gli incontri tematici, necessarie conoscenze ed esperienze professionali in ambiti di interesse.

Dove

In Via Cincinnato, 115 o in zona Falchera - Torino.

Quando

Per l'insegnamento e il baby-sitting almeno 3 ore alla settimana, mattina o pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Per gli incontri tematici, un lunedì pomeriggio volta al mese.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto