Volontarie per attività di baby-sitting durante corsi di italiano per donne di origine straniera

L'associazione Manal è alla ricerca di volontarie per attività di baby-sitting che abbiano piacere di lavorare in un contesto di integrazione culturale.

Associazione

Manal – Insieme per l’Integrazione

Opera al fine di promuovere l’integrazione di persone immigrate. In particolare, lavora con donne di origine straniera offrendo corsi di alfabetizzazione, italiano di base e preparazione all’esame di terza media.

Cosa

Le volontarie intrattengono le bambine e i bambini, giocando insieme vicino alle mamme o nell’area giochi attigua, in modo che le madri possano seguire senza preoccupazioni le lezioni di italiano. Se qualche volontaria avesse esperienze nell’insegnamento, oltre ad occuparsi dei bimbi, potrebbe anche collaborare con le insegnanti nei diversi corsi.

Requisiti

E’ preferibile avere esperienze pregresse con bambini nella prima infanzia e in età pre-scolare (1-4 anni), ed è necessario essere aperti a culture diverse dalla propria

Dove

Nel quartiere Vallette – Torino.

Quando

Almeno 3 ore alla settimana nelle mattine o nei pomeriggi di martedì, mercoledì o giovedì.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto