Volontari universitari per il progetto “Ti accompagno” a favore degli anziani di Torino e Carmagnola

Auser Torino è alla ricerca di studentesse e studenti universitari disponibili a dedicare qualche ora a settimana alle persone più anziane, accompagnandole e facendo loro compagnia in occasione di visite o attività ricreative.

Associazione

AUSER Volontariato di Torino

Opera a favore delle persone della terza età, riconoscendo il valore delle loro esperienze, contrastando situazioni di solitudine e promuovendo azioni che contribuiscono al miglioramento della loro vita.

Cosa

All'interno del progetto, si accompagnano gli anziani a visite mediche, commissioni e occasioni di svago, condividendo momenti di socializzazione importanti che arrichiscono entrambe le parti. Si utilizzano i mezzi dell’associazione ed è prevista una formazione sulla relazione intergenerazionale.

Requisiti

Viene richiesto il possesso della patente e l’esperienza di guida. È prevista una copertura assicurativa per i volontari e un rimborso per le spese.

Dove

L’associazione ha sede in Via Salbertrand, 57/25 -Torino e in Via Avvocato Lorenzo Cavalli, 6 - Carmagnola. Gli accompagnamenti si effettueranno su tutto il territorio di Torino, Carmagnola e limitrofi.

Quando

Qualche ora alla settimana o una volta ogni quindici giorni, da concordare con l’associazione in base alla propria disponibilità.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto