Volontari per unirsi alle unità cinofile con il proprio cane

Arcadia è alla ricerca di volontari e volontarie interessati ad unirsi alle unità cinofile con o senza il proprio cane, per intervenire in situazioni di emergenza e per svolgere attività ludico-ricreative sul territorio.

Associazione

Arcadia ODV

Prepara le unità cinofile per la Protezione Civile, unità che intervengono nelle situazioni in cui vi sia da ricercare persone disperse in superficie o sotto delle macerie.

Cosa

I volontari proprietari di cane seguono insieme l’addestramento necessario per imparare come agire nelle emergenze. E’ possibile unirsi alla squadra anche senza cane, come operatori che coordinano le ricerche. Vi sono anche attività non in emergenza di tipo ludico-ricreativo presso scuole, centri estivi e altre strutture a cui è possibile partecipare senza essere operatori di Protezione Civile.

Requisiti

Avere almeno 16 anni e garantire continuità e impegno nella formazione. Per questioni logistiche, è preferibile essere automuniti.

Dove

La formazione si tiene presso la sede dell’associazione in Strada della Chiesa, 35 - Grange di Nole. Le attività possono tenersi sull’area metropolitana.

Quando

Le attività di addestramento ed esercitazioni si svolgono nel fine settimana, solitamente la domenica. Alcuni incontri possono tenersi on-line nelle sere infrasettimanali.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto