Skip to main content

Volontari per unirsi all’attività del taxi sociale a Chieri

1 Gennaio 2024
L’Associazione Volontari Ospedalieri di Chieri è alla ricerca di volontari e volontarie disponibile a contribuire al loro servizio di trasporto sociale rivolto a persone residenti che non risultano in grado di servirsi dei mezzi pubblici e privi di figure in grado di fornire loro l’accompagnamento.

Associazione


A.V.O. CHIERI – Associazione Volontari Ospedalieri ODV
La sua attività è prevalentemente orientata al supporto, nelle strutture ospedaliere e sociosanitarie, alle persone in difficoltà e ammalati con l’obiettivo di donare un sostegno nella loro situazione di disagio.

Cosa


I volontari si occuperanno di accompagnare le persone, individuate dal Comune, presso strutture ospedaliere o sanitarie di Chieri o del territorio, per permettere loro di effettuare visite mediche o terapie, oppure di accompagnarle a svolgere commissioni, quali la spesa o il disbrigo di pratiche burocratiche. L’accompagnamento permette alla persona di uscire di casa e conversare, contrastando l’isolamento degli ultimi due anni.

Requisiti


È necessario possedere la patente di tipo B e avere buone capacità empatiche e relazionali. Il mezzo viene messo a disposizione dell’associazione.

Dove


Chieri
Chieri e territori limitrofi

Quando


Un mattino o pomeriggio dal lunedì al venerdì, in accordo con l’associazione.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.