Volontari per turni notturni al Bivacco per senza dimora

Bartolomeo & C. è alla ricerca di volontari per le attività del Bivacco, la casa di accoglienza notturna maschile gestita dall’associazione.

Associazione

BARTOLOMEO & C. ONLUS

Attiva da anni sul territorio di Torino per dare sostegno alle persone senza dimora, attraverso diverse iniziative e servizi.

Cosa

Accoglienza degli ospiti senza dimora e annotazione delle presenze. Si preparerà la cena e si darà risposta ai diversi bisogni, ascoltando e creando legami con persone con background differenti. I volontari avranno a disposizione una propria camera in cui dormire, rimanendo reperibili in caso di necessità. Dopo la colazione, sistemeranno e chiuderanno la casa.

Requisiti

È necessario essere maggiorenni e, dato che la casa di accoglienza è maschile, è preferibile essere uomini. L’attività richiede impegno e maturità, oltre alla capacità di relazionarsi con persone che stanno vivendo situazioni delicate.

Dove

Via Saluzzo, 9/D - Torino

Quando

Un turno ogni 15 giorni, dalle 19.00 alle 7.30.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto