Skip to main content

Volontari per trasporti verso strutture sanitarie

5 Aprile 2024
Croce Etica sta cercando volontari per garantire le proprie attività di assistenza a persone con disabilità del territorio, accompagnandole dove in autonomia non riescono e contrastando le sensazioni negative di solitudine connesse.

Associazione


Croce Etica ETS
Offre servizi di trasporto per disabili su Torino e area metropolitana, rispondendo alle diverse esigenze dei privati e delle strutture.

Cosa


I volontari affiancheranno operatori e volontari in possesso di certificazione nelle attività di trasporto semplice a favore delle persone con disabilità. Utilizzando i mezzi dell’associazione, si recheranno al domicilio della persona e la accompagneranno presso ambulatori o strutture per visite ed esami medici, assicurandosi che non riscontrino difficoltà in fase di accettazione e riaccompagnandola a casa una volta terminato. Gli accompagnamenti possono anche essere connessi al ritorno presso la propria residenza a seguito di degenze o verso luoghi di soggiorno. I volontari inoltre forniscono assistenza in occasione di eventi e manifestazioni

Requisiti


I volontari devono essere maggiorenni e possedere buone doti empatiche e relazionali, oltre che serietà e puntualità nell’impegno. È preferibile, ma non essenziale, essere in possesso di patente di guida categoria B.

Dove


Torino
Le attività partono dalla sede in Corso Lombardia, 115 Torino e si svolgono verso le strutture di Torino e area metropolitana

Quando


Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio. Il proprio turno si concorda con il gruppo di volontari e in accordo con le richieste.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.