
Volontari per sostenere famiglie in difficoltà
Aiutiamo.ci è alla ricerca di volontarie e volontari con spirito di solidarietà, desiderosi di supportare famiglie in difficoltà attraverso diverse iniziative.
Aiutiamo.ci è alla ricerca di volontarie e volontari con spirito di solidarietà, desiderosi di supportare famiglie in difficoltà attraverso diverse iniziative.
APS-AIUTIAMO.CI
Ha come principale obiettivo lo sviluppo di una micro economia solidale sul territorio, attraverso la promozione di attività mosse da uno spirito altruistico e di mutuo aiuto, con l’intento di migliorare la qualità della vita di ognuno.
Le attività a cui ci si può unire riguardano aiuti sia sul versante pratico, trasportando verso il magazzino i generi di prima necessità raccolti presso i supermercati del territorio, sia sul versante relazionale, inserendosi nei percorsi di accompagnamento alle famiglie ed effettuando telefonate e visite per seguirle nel richiedere servizi e agevolazioni. Inoltre, ci si potrà occupare della promozione dell’associazione e delle sue attività, curando i social e il sito in modo che i cittadini siano informati sulle sue iniziative.
Viene richiesta la maggiore età ed è preferibile essere automuniti per le attività di trasporto di generi di prima necessità.
Presso il magazzino dell’associazione in Via Filadelfia 113 – Torino, e presso strutture del territorio dove si tengono le riunioni
Vengono richieste un minimo di 10 ore di servizio al mese, da concordare con l'associazione in base alle proprie disponibilità.
Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.
Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.