Volontari per servizi di accompagnamento a favore di anziani di Bruino e paesi limitrofi

Auser Bruino cerca volontari e volontarie che accompagnino gli anziani abitanti nella zona di Bruino presso le strutture ospedaliere, sfruttando questo momento anche per creare anche un importante occasione di socialità.

Associazione

Auser Bruino

Opera per favorire la partecipazione attiva degli anziani nella società e per sostenerli e supportarli nelle loro fragilità.

Cosa

I volontari si recheranno presso il domicilio della persona anziana e la accompagneranno alla struttura ospedaliera presso cui ha appuntamento. Terminata la visita o la terapia, i volontari potranno riaccompagnare la persona anziana al proprio domicilio. Per la persona anziana, il tragitto è un’occasione per socializzare e recuperare parte dei rapporti che l'emergenza sanitaria ha interrotto.

Requisiti

Per svolgere l’attività è necessario il possesso della patente ed è preferibile risiedere a Bruino o nei paesi limitrofi.

Dove

La sede dell’associazione è in Viale dei Tigli, 62 – Bruino. I servizi si effettuano sul territorio di Torino e cintura.

Quando

Mezza giornata a settimana dal lunedì al venerdì, mattina o pomeriggio, in base alle proprie disponibilità.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto