Volontari per scoprire i musei di Torino insieme a persone affette da afasia

A.IT.A - Associazione Italiana Afasici Piemonte è alla ricerca di volontarie e volontari che desiderino accompagnare i pazienti afasici per i musei e le mostre di Torino.

Associazione

Associazione Italiana Afasici Piemonte ODV

Si propone di contribuire al superamento delle difficoltà delle persone colpite da afasia, una condizione che compromette il normale uso del linguaggio, promuovendone i diritti, organizzando diverse iniziative e attività mirate all’inclusione.

Cosa

I volontari andranno a prendere i pazienti afasici e si recheranno insieme al museo o alla mostra in programma. Seguiranno assieme la visita, partecipando agli eventuali laboratori organizzati e condividendo momenti di svago e aggregazione. Una volta terminato il momento culturale, si accompagnerà a casa il paziente.

Requisiti

Per svolgere l’attività è necessario essere automuniti e avere voglia di mettersi in gioco nel creare nuove relazioni, andando oltre le difficoltà che l’afasia può comportare.

Dove

Le visite e le mostre si svolgono sul territorio di Torino.

Quando

Mensilmente, al venerdì, mattina o pomeriggio in base alle possibilità di prenotazione (comunicate con dovuto anticipo). Viene richiesta continuità.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto