Skip to main content

Volontari per scoprire e curare un’oasi verde nel Roero

13 Maggio 2022
L’Arca del Re Cit è alla ricerca di volontari e volontarie che desiderino stare a contatto con la natura, prendendosene cura attraverso attività di manutenzione all’interno di un’oasi naturalistica.

Associazione


L’Arca del Re Cit ODV
Gestisce una vasta oasi naturalistica di proprietà agli inizi del Roero. La sua missione è la tutela dell’ambiente naturale in tutti i suoi aspetti.

Cosa


Le volontarie e i volontari si occuperanno di attività di manutenzione dell’oasi (come la potatura degli alberi, taglio dell’erba, l’irrigazione e la coltivazione di essenze), curando e proteggendo questo spazio verde e al contempo incrementando le proprie competenze sulla flora.

Requisiti


Vengono richieste costanza e buona volontà. È preferibile essere automuniti.

Dove


Pralormo (TO)
L’oasi si trova tra il Comune di Pralormo (TO) e quello di Santo Stefano Roero (CN), in prossimità della frazione Berteri

Quando


Non ci sono obblighi di frequenza, i lavori vengono effettuati in base ai cicli stagionali e concordati con l’associazione.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.