Skip to main content

Volontari per ricercare nuovi bandi e gestire progetti attivi in El Salvador

9 Marzo 2024
Lisangà – Culture in Movimento è alla ricerca di volontari e volontarie per realizzare e promuovere progetti per lo sviluppo sostenibile, il turismo responsabile, l’educazione e il lavoro in El Salvador.

Associazione


Lisangà – Culture in movimento
Si occupa di sostenere attivamente, già a partire dal 2005, la comunità rurale autogestita di San Francesco Echeverrìa in El Salvador, attraverso attività che si svolgono nella città di Torino.

Cosa


I volontari aiuteranno il team nella ricerca di nuovi bandi nazionali e internazionali a cui l’associazione possa partecipare, e contribuiranno nella programmazione e nella progettazione delle iniziative già avviate. Inoltre, a livello locale, si potrà contribuire nella gestione delle attività di raccolta fondi connesse allo “Scucito Lab”, laboratorio di cucito realizzato presso la sede dell’associazione, che partecipa con un proprio stand ad alcuni eventi sul territorio. Infine, chi si sente maggiormente portato per attività creative potrà supportare l’associazione nella creazione di grafiche da abbinare ai propri contenuti sui social.

Requisiti


Necessarie creatività, voglia di mettersi in gioco e di collaborare attivamente e con continuità. Apprezzata anche la conoscenza della lingua spagnola, sia parlata che letta, oltre che una conoscenza informatica di base. Competenze base di Canva o altre piattaforme di progettazione grafica.

Dove


Da remoto
Le attività di progettazione e comunicazione si svolgono principalmente da remoto. Scucito Lab si tiene a Giaveno e partecipa a iniziative sul territorio.

Quando


I giorni e gli orari si possono organizzare con il team in base alle disponibilità dei volontari.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.