Skip to main content

Volontari giovani per partecipare a laboratori insieme a persone con sindrome di Down

26 Gennaio 2024
CEPIM Torino sta cercando volontarie e volontari desiderosi di condividere momenti di crescita e sviluppo con persone con sindrome di Down, attraverso diversi e interessanti laboratori.

Associazione


CEPIM TORINO ODV
Opera al fine di accompagnare nella loro crescita persone con sindrome di Down, dando supporto alle famiglie e cercando di sensibilizzare la collettività, promuovendo i diritti e l’inclusione sociale.

Cosa


Le volontarie e i volontari potranno essere inseriti in uno o più delle attività laboratoriali proposte dall’associazione. I laboratori si diversificano in base agli obiettivi che si prefiggono: aiutare la persona con sindrome di Down a raggiungere una maggiore autonomia nella vita quotidiana; sviluppare una migliore motricità; lasciare libero spazio all’espressività attraverso il teatro o alla creatività attraverso diverse forme d’arte; o ancora dedicare uno spazio di socialità con uscite serali.

Requisiti


Sensibilità e apertura verso l’altra persona, oltre che serietà e continuità nell’impegno preso.

Dove


Torino
Via Canonica, 4 – Torino

Quando


I laboratori si svolgono dal lunedì al venerdì. L’impegno richiesto è di una volta a settimana, principalmente al pomeriggio. Al termine di ogni attività sono previsti momenti di confronto oltre che momenti formativi.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.