Volontari per le attività del nuovo Sportello di assistenza SPID

L’associazione SEA sta cercando volontarie e volontari pazienti e disponibili per aiutare le persone anziane alle prese con l’attivazione e l’utilizzo dello SPID.

Associazione

SEA – Servizio Emergenza Anziani – Torino

Opera per rispondere ai bisogni e alle esigenze della popolazione più anziana, innovandosi con nuovi servizi per far fronte a nuove necessità.

Cosa

Si assisteranno le persone più anziane in diversi passaggi necessari per richiedere lo SPID e per attivarlo. Inoltre, si darà supporto nell’attivazione e nella compilazione di pratiche in cui lo SPID risulta necessario per poter usufruire di servizi o agevolazioni.

Requisiti

Sono fondamentali buone competenze informatiche e la conoscenza delle procedure SPID. Inoltre, è richiesta la disponibilità a recarsi presso il domicilio della persona che ha necessità nel caso la situazione lo richiedesse.

Dove

Presso la sede dell’associazione, in via San Secondo, 92 – Torino o, se necessario, presso il domicilio della persona.

Quando

Un turno al pomeriggio nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, o al mattino nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto