Skip to main content

Volontari per le attività del canile di Via Germagnano a Torino

30 Gennaio 2024
L’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali sta attualmente cercando volontari e volontarie amanti dei cani e dei gatti che abbiano il desiderio di accudirli e di partecipare alle iniziative per promuovere l’associazione.

Associazione


ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali
Svolge la sua attività in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali. Ha a cuore la loro salvaguardia, per cui gestisce un canile e gattile a Torino.

Cosa


Le attività consistono nell’accudire i cani, distribuendo cibo, acque e terapie, spazzolandoli e accompagnandoli nelle aree sgambamento, giocando con loro. Inoltre, sono fondamentali le attività di manutenzione e cura della struttura, pulendo gli spazi e le ciotole e gestendo le pratiche di segreteria. Si potrà partecipare ai banchetti per promuovere l’associazione e raccogliere donazioni.

Requisiti


Sono richieste buone capacità nel lavorare in team, competenze relazionali, non solo con gli animali, e competenze informatiche di base. E’ necessario seguire un periodo di formazione in affiancamento. E’ preferibile essere automuniti.

Dove


Torino
Via Germagnano, 8 – Torino.

Quando


Un turno a settimana sabato o domenica, assegnato dal referente dell’associazione.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.