Skip to main content

Volontari per intervenire attivamente nella lotta per i diritti delle persone non autosufficienti

1 Gennaio 2024
Unione per le Promozione Sociale si occupa di promuovere e tutelare i diritti (soprattutto quello alle cure e alle prestazioni socio-sanitarie previste dalle leggi in Rsa, centro diurno, cure domiciliari) per malati/persone con disabilità non autosufficienti. L’Associazione sta cercando volontari interessati ad attivarsi per fare in modo che le leggi tutelino i diritti delle persone non autosufficienti.

Associazione


UNIONE PER LA PROMOZIONE SOCIALE ODV
Si occupa di promuovere e difendere i diritti di coloro che non sono in grado, principalmente per motivi di disabilità/malattia grave, di autodifendersi in caso di ingiustizie.

Cosa


I volontari si occuperanno della raccolta e della diffusione di informazioni riguardanti i diritti delle persone non autosufficienti, anche con iniziative di diffusione di materiale informativo in occasione di eventi o specifiche occasioni, di segnalare e produrre articoli di interesse e altre attività informative. Ci si occuperà della gestione dei rapporti con le associazioni attive nello stesso tema. Inoltre, si procederà attivamente alla sensibilizzazione sul tema della tutela dei diritti, accogliendo le storie delle persone e lottando per fare in modo che le loro voci vengano ascoltate e rispettate.

Requisiti


Sensibilità per le ingiustizie e voglia di intervenire positivamente sulle loro cause.

Dove


Torino
Via degli Artisti, 36 – Torino

Quando


Dal lunedì al venerdì al pomeriggio, la frequenza è da concordare con l’associazione
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.