Volontari per incontri di avvicinamento al mondo del lavoro nelle scuole secondarie superiori

VSP - Volontari Senior Professionali sta cercando volontarie e volontari con esperienze lavorative significative e che desiderino condividerle con giovani studenti, aiutandoli ad addentrarsi nel mondo del lavoro.

Associazione

VSP – Volontari Senior Professionali

Mette a disposizione l’esperienza dei suoi volontari per sostenere la crescita e lo sviluppo di comunità e individui. In particolare, a livello locale, l’associazione è impegnata ad aiutare i ragazzi a inserirsi nel mondo del lavoro.

Cosa

I volontari, in base al loro background, vengono inseriti nei diversi percorsi formativi che si tengono negli Istituti Superiori e si occuperanno di esporre i concetti di interesse, stimolando occasioni di confronto e gestendo esercitazioni pratiche. I percorsi sono differenziati in base all’Istituto, ai temi di interesse e al target di beneficiari.

Requisiti

E’ necessario aver maturato una significativa esperienza nel mondo del lavoro a livelli di responsabilità medio-alti, oltre che possedere buone capacità comunicative e di coinvolgimento.

Dove

Presso Istituti Superiori prevalentemente di Torino e cintura.

Quando

Qualche ora a settimana, nelle mattine dal lunedì al venerdì. Il calendario delle attività viene concordato nel corso della periodica riunione mensile in base alle disponibilità di ognuno.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto