Skip to main content

Volontari per il laboratorio “IN-Canto IN-Segno IN-Cammino”

6 Aprile 2024
Outsider ODV sta cercando volontari e volontarie che desiderino esplorare il potere trasformativo del canto, non solo come strumento di espressione personale ma anche come veicolo per rafforzare il tessuto sociale.

Associazione


Outsider ODV
Nasce nel 2003 con l’obiettivo di aiutare le persone con disabilità e le persone in difficoltà economica e umana a integrarsi nella società utilizzando l’arte come strumento.

Cosa


Il laboratorio “IN-Canto IN-Segno IN-Cammino” si propone di essere un luogo di incontro e di condivisione, dove i partecipanti potranno formare un vero coro, imparando a cantare non solo per sé stessi ma anche per comunicare con chi non può udire. Il canto offre molteplici benefici per la salute e il benessere individuale, attraverso questo laboratorio si vuole rendere l’esperienza fruibile e vivibile a tutte le persone indipendentemente dal proprio contesto di provenienza e della propria situazione personale.

Requisiti


Non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel canto; l’associazione si impegna a fornire tutta la formazione necessaria, chiedendo ai partecipanti solamente di portare entusiasmo, costanza e presenza.

Dove


Torino
Via San Marino, 10 – Torino.

Quando


Le lezioni si terranno ogni lunedì sera dalle 18.30 alle 19.45.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.