Volontari per il campus estivo rivolto a giovani con disabilità

L’associazione Terra Comune APS sta cercando volontarie e volontari allegri e propositivi che affianchino gli educatori in diverse attività di animazione al Campus estivo rivolto a persone con disabilità e autismo.

Associazione

ASSOCIAZIONE TERRA COMUNE APS

Offre supporto a persone con lieve e media disabilità intellettiva, fragilità o autismo, attuando progetti e iniziative utili per potenziare l’apprendimento, per promuovere la consapevolezza e la gestione dell’emotività e per favorire la socializzazione.

Cosa

Le volontarie e i volontari affiancano gli educatori e le educatrici in attività di animazione, durante le gite, nei momenti di giochi e letture, durante i pasti e nei momenti di relax. È previsto un corso di formazione in itinere condotto da psicologi professionisti.

Requisiti

È necessario aver raggiunto la maggiore età, essere allegri e avere pazienza, inventiva e tanta voglia di animare i ragazzi con difficoltà. Viene richiesta una certa continuità.

Dove

Piazza Don Cocco, 1 - Grugliasco (TO)

Quando

Dal 13/06 al 29/07 e dal 29/08 al 9/09. Il Campus si svolge dal lunedì al venerdì, con orario 8:00-18:00, vengono richieste almeno 3 mezze giornate a settimana.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto