Skip to main content

Volontari per gestire la decima edizione del Concorso Letterario dell’associazione “Cercando Fabrizio e…”

8 Maggio 2024
L’Associazione “Cercando Fabrizio e…” cerca volontari e volontarie per la realizzazione della decima edizione del Concorso Letterario “Caro Fabrizio, ti racconto…”, dedicato a Fabrizio Catalano. L’obiettivo è sensibilizzare sul dramma della scomparsa, fare scoprire il magico potere del raccontarsi e condividere storie, esperienze, informazioni.

Associazione


Cercando Fabrizio e…
Nata con l’obiettivo di rappresentare i familiari delle persone scomparse, così come coloro il cui destino rimane avvolto nel mistero, l’organizzazione si dedica a fornire un solido sostegno alle famiglie, contribuendo a colmare il vuoto dell’angoscia e della solitudine attraverso empatia e relazioni significative.

Cosa


Dopo un colloquio, i volontari e le volontarie saranno coinvolti attivamente nelle attività di promozione e organizzazione del Concorso Letterario. Questo prevede la ricezione dei racconti e la loro registrazione, la revisione, la diffusione e la formattazione dei testi. Inoltre, si occuperanno di creare album condivisi dei racconti illustrati. Importante attività trasversale a tutte le fasi del concorso è quella della promozione, attraverso la creazione di post e l’aggiornamento di eventi sui social e sul sito.zione

Requisiti


Rilevante la sensibilità per entrare in contatto con l’altro attraverso il racconto e le doti comunicative. Si richiede una continuità nell’impegno intrapreso.

Dove


Online
Da remoto

Quando


Un paio d’ore alla settimana, in accordo con l’associazione, da gestire con flessibilità.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.