Skip to main content

Volontari per fornire supporto durante l’evento END a Torino

6 Maggio 2024
Nel mese di luglio si svolgerà a Torino il XIII Incontro internazionale delle Equipes Notre-Dame (END), Solidarietà Insieme 2010 sta cercando volontarie e volontari interessati a unirsi alla gestione di un evento che raggruppa partecipanti da tutto il mondo. Il contributo dei volontari sarà fondamentale per garantire il pieno successo delle giornate e consentire ai partecipanti di vivere un’esperienza indimenticabile.

Associazione


Solidarietà Insieme 2010
Dal 2011 offre supporto organizzativo, accoglienza, informazione e assistenza durante manifestazioni ed eventi sul territorio di Torino, promuovendo la cultura della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini.

Cosa


I volontari e le volontarie saranno coinvolti a inizio giornata nella fase di accoglienza dei partecipanti e del pubblico, consegnando i kit di benvenuto, indicando e accompagnando nei rispettivi settori in modo che non si perdano e possano godersi senza preoccupazioni l’evento. Inoltre, si occuperanno della distribuzione dei pocket-lunch, così che il momento della pausa pranzo proceda in maniera funzionale e senza intoppi. Durante lo svolgimento dell’evento, saranno presenti per fornire assistenza e sorvegliare i flussi in ingresso e in uscita, così che non si creino code o i partecipanti seguano percorsi errati.

Requisiti


Buone capacità comunicative e organizzative, senso di responsabilità e affidabilità. Disponibilità a partecipare a un incontro formativo nel mese di giugno. Non sono richieste conoscenze linguistiche, ma sono ben accette! Avranno a disposizione biglietti GTT andata e ritorno per il giorno del proprio turno, pranzo al sacco e gilet di riconoscimento.

Dove


Torino
Inalpi Arena (ex Pala Alpitour) in Corso Sebastopoli, 123 – Torino.

Quando


Da lunedì 15 a sabato 20 luglio 2024, viene richiesto almeno un turno, mattina o pomeriggio, in accordo con l’associazione.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.