Volontari per diverse attività a favore di persone a rischio emarginazione

L’associazione Gli Amici di Lazzaro è alla ricerca di volontarie e volontari che abbiano desiderio di contribuire nella realizzazione di una o più attività che l’associazione porta avanti quotidianamente a favore delle fasce di popolazione più bisognose.

Associazione

Gli Amici di Lazzaro ODV

E’ da sempre attenta alle esigenze delle persone socialmente emarginate e in difficoltà, attraverso azioni che promuovono l’integrazione e l’inclusione.

Cosa

Attività legate all’educazione e all’insegnamento, tra cui il doposcuola rivolto ai bambini con difficoltà nell’apprendimento, corsi di italiano per donne di origine straniera e lo sportello di supporto nell’utilizzo del pc per pratiche e ricerca lavoro. Attività su strada a favore di vittime di tratta o senza fissa dimora e la distribuzione di pacchi viveri per famiglie in povertà.

Requisiti

E’ molto apprezzata la conoscenza di una lingua straniera, in modo da agevolare la comunicazione e la costruzione di legami con persone appartenenti a diverse culture. Inoltre, è preferibile avere dimestichezza nell’ utilizzo del computer.

Dove

Presso la sede in Via Bibiana, 29 - Torino o sul territorio di Torino.

Quando

Mattino, pomeriggio o sera, in base all’attività scelta.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto