Volontari per dare sostegno e supporto a persone cieche o ipovedenti

U.N.I.V.O.C. è alla ricerca di volontarie e volontari disponibili ad accompagnare persone cieche e ipovedenti, aiutandole a vivere la propria quotidianità superando le barriere architettoniche della città.

Associazione

U.N.I.V.O.C. – Unione Nazionale Italiana Volontari Pro-Ciechi

Opera per rispondere ai bisogni e alle necessità delle persone cieche o ipovedenti. In particolare, l’associazione ha a cuore il tema del superamento delle barriere architettoniche.

Cosa

Si accompagnano sul territorio di Torino le persone cieche o ipovedenti presso ospedali, supermercati o altri esercizi, informando dell’arrivo del mezzo pubblico su cui salire, avvisando su quando possono attraversare in sicurezza la strada e quando vi sono ostacoli sui marciapiedi. Si tratta anche di condividere dei momenti preziosi per socializzare, chiacchierare e passare del tempo in compagnia.

Requisiti

E’ necessario seguire un breve momento formativo. Inoltre, è consigliato avere uno spiccato senso di responsabilità e di affidabilità, così da permettere alle persone di sentirsi sicure.

Dove

La sede si trova in Corso Emanuele, 63 – Torino. I servizi verranno effettuati su tutto il territorio di Torino.

Quando

Qualche ora a settimana dal lunedì al venerdì, da concordare con l’associazione in base alle proprie necessità. Infine, è richiesta continuità nello svolgimento dell’attività.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto