Volontari per attività educative con bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico

Cabaleonte è alla ricerca di giovani volontari e volontarie che desiderino unirsi alle attività con i bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico finalizzate a promuovere lo sviluppo.

Associazione

Cabaleonte

Si occupa di supportare i bambini e i ragazzi di età scolare e prescolare con Disturbo dello Spettro Autistico, disabilità intellettiva o difficoltà scolastiche tramite interventi educativo-riabilitativi personalizzati.

Cosa

I volontari affiancheranno professionisti specializzati in Analisi Comportamentale Applicata (ABA) nelle diverse attività e giochi educativi proposti ai ragazzi mirati a sviluppare e promuovere le abilità scolastiche, le abilità motorie e l’autonomia personale.

Requisiti

È necessario essere maggiorenni ed è preferibile avere precedenti esperienze con la disabilità e una formazione, anche ancora in corso, nell’ambito della psicologia o dell’educazione.

Dove

Corso Roma, 87 - Moncalieri.

Quando

Un pomeriggio a settimana dal lunedì al venerdì pomeriggio, in accordo con l’associazione.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto