
Volontari per attività di telesoccorso e accompagnamenti solidali nella Val Pellice
L’associazione Telesoccorso Valpellice è alla ricerca di numerosi volontari e volontarie che possano essere un sostegno per persone anziane e bisognose.
L’associazione Telesoccorso Valpellice è alla ricerca di numerosi volontari e volontarie che possano essere un sostegno per persone anziane e bisognose.
Telesoccorso Valpellice
Opera a favore degli anziani attraverso tre importanti servizi sociali: teleassistenza, accompagnamento solidale e telefonate di sostegno.
Come operatori alla postazione di teleassistenza, si gestiranno le richieste di aiuto da parte degli anziani, attivando in base alle necessità i familiari o il 118. Nel ruolo di accompagnatori, si utilizzeranno i mezzi a disposizione per raggiungere con gli anziani le strutture per visite o terapie. Infine, si potranno effettuare telefonate di supporto e compagnia, contrastando la solitudine.
Necessario il possesso della patente e la voglia di essere di aiuto alla popolazione più anziana.
Le attività di teleassistenza e sostegno telefonico si svolgono presso la sede dell’associazione, in Via Arnaud, 30 – Torre Pellice (TO). Gli accompagnamenti solidali vengono effettuati a partire dalla sede di Torre Pellice verso i presidi sanitari ubicati nel Pinerolese, o nelle province di Torino o Cuneo.
Un turno di 2 o 3 ore a settimana e/o un servizio al mese in orario notturno. Per le attività di accompagnamento o di sostegno telefonico è richiesto uno o due turni a settimana dal lunedì al venerdì in base alle proprie disponibilità.
Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.
Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.