Skip to main content

Volontari per attività di sportello e di documentazione sul tema mobbing

20 Marzo 2024
Risorsa ODV sta cercando volontari e volontarie interessate a esplorare il tema del mobbing e del disagio sul lavoro in addestramento nelle attività che l’associazione porta avanti.

Associazione


Risorsa ODV – ETS
Si occupa di promuovere progetti e attività mirate a prevenire e contrastare il fenomeno del mobbing e le situazioni di disagio sul lavoro.

Cosa


I volontari potranno fare affiancamento e fornire assistenza a chi si rivolge allo Sportello di Ascolto poichè si trova ad affrontare una situazione di mobbing o disagio sul lavoro Verranno condivise informazioni e consigli per far fronte alla situazione, orientando la persona affinchè possa salvaguardare il proprio benessere. Inoltre, chi desidera inserirsi maggiormente sul lato, di sensibilizzazione dell’opinione pubblica potrà partecipare alle attività del Centro di Documentazione, elaborando sintesi di articoli tratti da fonti pubbliche. Infine, potrà partecipare ad altre attività di vita associativa.

Requisiti


Preferibile avere studi in materie giuridiche o economiche, anche in corso. Necessarie buone capacità relazionali per lo sportello di ascolto e ottime capacità di analisi e sintesi per le attività di documentazione e vita associativa.

Dove


Torino
Lo Sportello d’ascolto si trova in Via Dego, 6 – Circoscrizione 1, Torino. Le altre attività si possono svolgere anche da casa in remoto o c/o Vol.To.

Quando


Le attività dello Sportello di Ascolto sono su appuntamento. Per le altre attività ci si può accordare con Risorsa secondo disponibilità.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.