Volontari per attività di socializzazione a supporto di persone con disagio psichico

Casa Bordino sta cercando volontarie e volontari per partecipare a diverse attività volte al supporto e all’inclusione di persone con disagio psichico.

Associazione

Centro ricerca ed intervento del disagio psichico Casa Luigi Bordino

Una delle più antiche realtà di Torino dedita al reinserimento sociale e al supporto delle persone con disagio psichico.

Cosa

I volontari riceveranno una formazione costante sui temi del disagio psichico e su come approcciare e gestire gli utenti nelle diverse situazioni. Parteciperanno ad attività di socializzazione volte al reinserimento sociale dei partecipanti, attraverso la creazione di gruppi di mutuo aiuto, e daranno loro supporto attivo in occasione di colloqui, uscite sul territorio o visite a domicilio.

Requisiti

Vengono richiesti empatia, capacità d’ascolto e spirito d'adattamento, oltre che a una spiccata predisposizione al lavoro di gruppo, così da creare un clima positivo e di condivisione. È inoltre preferibile avere un’età compresa tra i 18 e 40 anni.

Dove

Via San Domenico, 28 - Torino.

Quando

Almeno un paio d’ore a settimana. Le attività si svolgono dal lunedì al giovedì nella fascia oraria dalle 10.00 alle 16.00.

Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto